Home Uffici Servizio Tributi Tassa sui ServiziIndivisibili (TASI) Tributo comunale sui servizi indivisibili (TASI) 2018 – 1° rata
pan di morbegno

Tributo comunale sui servizi indivisibili (TASI) 2018 – 1° rata

Si informa che lunedì 18 giugno 2018 scadrà il termine per il pagamento della 1° rata del tributo comunale sui servizi indivisibili (TASI) 2018. I soggetti passivi, le aliquote e le agevolazioni sono rimasti invariati rispetto all’anno scorso e sono riportati nella seguente tabella:



n.


Tipologia imponibile


Aliquote


 

1


 

Casa coniugale assegnata al coniuge, a seguito di provvedimento di separazione legale, annullamento, scioglimento o cessazione degli effetti civili del matrimonio.

 


 

- Aliquota: 0,25%

 


 

2


 

Unità immobiliari appartenenti alle cooperative edilizie a proprietà indivisa, adibite ad abitazione principale e relative pertinenze dei soci assegnatari.


 

- Aliquota: 0,25%

 

 


 

3

 

 


 

Fabbricati di civile abitazione destinati ad alloggi sociali come definiti dal Decreto del Ministro delle infrastrutture 22 aprile 2008.


 

- Aliquota: 0,25%

 

 


 

4

 

 


 

Immobile, iscritto o iscrivibile nel catasto edilizio urbano come unica unità immobiliare, posseduto, e non concesso il locazione, dal personale in servizio permanente appartenente alle forze di polizia ad ordinamento militare e da quello dipendente delle forze di polizia ad ordinamento civile, nonché dal personale del corpo nazionale dei vigili del fuoco, e fatto salvo quanto previsto dall’art.28, comma 1 del D.Lgs. n.139/2000 dal personale appartenente alla carriera prefettizia, per il quale non sono richieste le condizioni della dimora abituale e della residenza anagrafica.


 

- Aliquota: 0,25%

 

 


 

5

 


 

Fabbricati costruiti e destinati dall’impresa costruttrice alla vendita, fintanto che permanga tale destinazione e non siano in ogni caso locati.


 

- Aliquota: 0,25%

 


 

6


 

Fabbricati rurali ad uso strumentale.


 

- Aliquota: 0,10%


 

7


 

Ogni altro immobile non compreso nei sopraindicati punti dal n.1) al n.6).


 

- Aliquota: 0,00%

 


 

 

 


 

DETRAZIONE:

E’ riconosciuta una detrazione pari ad € 20,00 per ciascun figlio appartenente a nuclei familiari con almeno quattro figli. La detrazione è riconosciuta purchè i figli dimorino e risiedano anagraficamente nell’unità immobiliare adibita ad abitazione principale del nucleo.

 

IN CONSIDERAZIONE DELLE LIMITATE E SPECIFICHE CASISTICHE DI CONTRIBUENTI ASSOGGETTATI AL TRIBUTO, L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE NON PROCEDERA’ ALL’INVIO DEGLI AVVISI DI PAGAMENTO PRECOMPILATI.

Per qualsiasi informazione l’ufficio tributi è a disposizione negli orari di apertura al pubblico:

- dal lunedì al venerdì: 9.00 – 12.00

- mercoledì 14.30 – 16.30

Contatti: telefono 0342.606.220 (260) – e-mail: tributi@morbegno.gov.it

Article Map

Stemma Comune di Morbegno

Comune
di Morbegno