Home Uffici
pan di morbegno

Uffici

popolazione
I Servizi demografici hanno il compito di gestire alcune funzioni di competenza dello Stato, attribuite in via permanente ai Comuni, quali i servizi di Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, oltre alla gestione amministrativa dei cimiteri.
commercio SUAP
Lo sportello svolge attività di informazione, coordinamento e rilascio dell’autorizzazione unica per iniziare, modificare, cessare le attività produttive artigianali, industriali, commerciali, agricole, turistiche alberghiere e dei servizi, con esclusione delle procedure edilizie relative ad attività produttiva.
polizia locale
Il servizio è finalizzato ad assicurare alla città ed ai cittadini un servizio di assistenza, prevenzione, controllo e vigilanza sull’osservanza delle norme, delle regole e dei comportamenti, che garantisca la legittimità e la correttezza della convivenza civile.
Tributi
Si occupa della gestione di tutte le entrate tributarie dell’ente, sia di quelle gestite direttamente sia di quelle affidate in concessione.
aiuto
I servizi alla persona comprendono i servizi sociali, il servizio all'istruzione e tutto quanto riguarda la promozione delle persone sul territorio.
segreteria faldoni
L’Ufficio segreteria svolge l’attività di supporto funzionale agli organi di direzione politica, predispone gli ordini del giorno, cura la stesura finale e la formalizzazione degli atti (deliberazioni, determine, decreti sindacali), svolge l’attività di segreteria del Sindaco, predispone i contratti in cui è parte il Comune, e gestisce le richieste delle sale comunali.
urbanistica
Il Servizio si occupa della pianificazione delle attività di gestione e di modifica del territorio (Gestione PGT, varianti urbanistiche, altri strumenti sul territorio).
Protocollo
L’Ufficio protocollo riceve i documenti inviati al Comune di Morbegno nelle varie forme, provvede a registrarli classificandoli e ad assegnarli agli uffici competenti. L’Ufficio messo si occupa delle pubblicazioni all’Albo pretorio di atti e documenti del Comune di Morbegno e trasmessi da altri Enti e del servizio di notifica e deposito atti
certificazione edilizia
Lo Sportello Unico per l’Edilizia (SUE) offre al Cittadino un unico referente con il quale interloquire in materia urbanistica ed edilizia.
lavoratori lavori pubblici
Comprende i 3 settori di lavori pubblici (opere pubbliche, strade, edifici comunali, ...), manutenzione (infratrutture ed edifici già esistenti) e di tutela e sviluppo ambientale che comprende anche la Protezione Civile Comunale
telefono
Configura L’Ufficio relazioni con il pubblico si occupa della spedizione della corrispondenza e del centralino. Indirizza gli utenti verso gli uffici interessati, distribuisce modulistica varia e raccoglie segnalazioni.
Segretario Generale
La figura del Segretario Comunale sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività.
Il Servizio personale si occupa del rapporto di lavoro con i dipendenti comunali dal punto di vista amministrativo e finanziario.
costruzioni
La struttura è aperta ai bambini di età compresa fra i tre mesi ed i tre anni di età, 47 settimane all’anno (da settembre a luglio), con chiusura nei periodi delle feste natalizie e pasquali; la frequenza settimanale va da lunedì a venerdì dalle ore 7.30 alle ore 17.30.
Ragioneria
Si occupa della programmazione, gestione e rendicontazione finanziaria dell'ente attraverso bilancio previsionele ed altri strumenti. Inoltre si occupa della gestione economico. patrimoniale attraverso inventari, redazione del conto economico e del patrimonio.
info
Il Servizio informativo comunale si occupa della gestione e manutenzione degli apparati informatici e di telecomunicazione sia sotto l'aspetto hardware che quello software

Stemma Comune di Morbegno

Comune
di Morbegno