Home RIAPERTURA CONDIZIONATA DELLE AREE GIOCO PER BAMBINI
pan di morbegno

RIAPERTURA CONDIZIONATA DELLE AREE GIOCO PER BAMBINI

Dopo il lungo stop dovuto alle restrizioni per la pandemia da COVID-19, le bambine e i bambini potranno di nuovo usufruire dei giochi nei parchi.
È giusto, dopo tutte le riaperture che ci sono state in questi ultimi giorni, che anche i giochi nei parchi fossero di nuovo messi a disposizione delle bambine e dei bambini. Per loro il gioco è un diritto fondamentale e la sua importanza per la crescita psico-fisica e per lo sviluppo delle capacità sociali e relazionali è imprescindibile.
Sono ovviamente necessarie alcune regole inderogabili per l'utilizzo delle strutture, quali l'utilizzo della mascherina per i bambini di età superiore ai 6 anni e per gli adulti accompagnatori, il divieto di formare assembramenti e l’obbligo di mantenere il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro, l’uso dello stesso gioco da parte di non più di due bambini per volta e l'igienizzazione delle mani dei bambini. Si consiglia di avere sempre con sé una soluzione igienizzante personale per la pulizia delle mani dei bambini terminati i giochi.
Si chiede, quindi, la collaborazione dei genitori e degli adulti accompagnatori, ai quali spetta la piena responsabilità nella vigilanza della corretta applicazione delle regole per l’utilizzo in sicurezza dei giochi da parte dei bambini.
Sono semplici regole di buonsenso che se seguite tutelano la propria salute e quella altrui!
Il Vicesindaco
Maria Cristina Bertarelli
 

Article Map

Stemma Comune di Morbegno

Comune
di Morbegno