Home ORDINANZA DEL MINISTERO DELLA SALUTE DEL 20 MARZO 2020.
pan di morbegno

ORDINANZA DEL MINISTERO DELLA SALUTE DEL 20 MARZO 2020.

Il Ministero della Salute, con ordinanza del 20 marzo 2020, ha introdotto le seguenti prescrizioni, valide sino al 25 marzo prossimo, al fine di contenere il rischio di contagio del virus COVID-19.

a) E' vietato l'accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici.

b) Non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all'aperto; resta consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purchè comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona.

c) Sono chiusi gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande posti presso le stazioni ferroviarie ... e le aree di servizio e rifornimento di carburante...; restano aperti quelli negli ospedali ... con obbligo di assicurare in ogni caso il rispetto delle distanza interpersonale di almeno un metro. 

d) Nei giorni 21, 22 e 23 marzo 2020 è vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case utilizzate per vacanza.

 

Si ricorda che in data 12 marzo 2020, nello stesso spirito che anima l'ordinanza del Ministro della Salute, questa Amministrazione aveva disposto la chiusura di parchi e parchi giochi, pubblici e privati, nonche il divieto di utilizzo della passerella sul Bitto, al fine di evitare rispettivamente l'utilizzo del parco della Bosca e della pista ciclopedonale del Sentiero Valtellina.

Le nuove disposizioni confermano quindi la necessità di limitare al massimo gli spostamenti per garantire un più efficace contrasto alla diffusione del virus.

Invitiamo tutti i cittadini a rispettare scrupolosamente quanto richiesto dalle Autorità per il bene e la salute di tutti. 

 

Come sempre, INSIEME ce la faremo

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE 

 

Article Map

Stemma Comune di Morbegno

Comune
di Morbegno