Home CORONAVIRUS - DPCM 1 MARZO 2020 - RISTORANTI - BAR - PUB E ALTRE ATTIVITA' COMMERCIALI
pan di morbegno

CORONAVIRUS - DPCM 1 MARZO 2020 - RISTORANTI - BAR - PUB E ALTRE ATTIVITA' COMMERCIALI

Il DPCM 1 marzo 2020 abroga esplicitamente qualsiasi precedente disposizione emanata in relazione al Decreto Legge 23 febbraio 2020 n. 6. Il Comune di Morbegno rientra nel territorio individuato all'allegato 2 del predetto DPCM ed è soggetto alle disposizioni di cui agli articoli 2 e seguenti del provvedimento stesso.
In relazione alle attività commerciali in genere, si forniscono le seguenti informazioni.
ATTIVITA' DI RISTORAZIONE, BAR E PUB. Le predette attività sono consentite a condizione che il servizio sia espletato per i soli posti a sedere e che, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali, gli avventori siano messi nelle condizioni di rispettare la distanza tra loro di almeno un metro. Si mette in evidenza che, a differenza della precedente disposizione abrogata, la nuova prescrizione si opera per tutto l'orario di apertura dell'esercizio. I titolari e i gestori dei predetti locali dovranno quindi assicurare con continuità che, sia i tavoli con i relativi posti a sedere sia le eventuali sedute presso i banchi che fungono da posto per il consumo degli alimenti e bevande, garantiscano la distanza tra essi minima di almeno un metro. Presso le predette strutture, a beneficio del personale e degli avventori, dovrà essere affisso a cura del titolare/gestore l'avviso contenente le norme comportamentali da seguire e disponibile anche a questo link.
ATTIVITA' COMMERCIALI DIVERSE DA RISTORANTI, BAR E PUB. Le predette attività sono consentite a condizione che vengano adottate misure organizzative tali da consentire l'accesso ai predetti luoghi con modalità contingentate o comunque idonee a evitare assembramenti di persone e che, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali, gli avventori siano messi nelle condizioni di rispettare la distanza tra loro di almeno un metro. Presso le predette strutture, a beneficio del personale e dei frequentatori, sarà affisso l'avviso contenente le norme comportamentali da seguire e disponibile anche a questo link.
 
 

Article Map