Home Comunicato lavori S.S. 38
pan di morbegno

Comunicato lavori S.S. 38


Comunicato lavori S.S. 38
In data 21.02.2018 si è riunita la ventiduesima seduta del Collegio di Vigilanza dell’Accordo di Programma per la realizzazione degli interventi di potenziamento e riqualificazione della viabilità di accesso alla Valtellina “SS n.36 e SS.n.38”. Al primo punto dell’ordine del giorno  l’attuazione immediata del: 1° Lotto – Variante di Morbegno - del 2° stralcio dallo Svincolo di Cosio allo svincolo del Tartano. 
Da ANAS, ing. Dino Vurro con l’incarico di coordinatore Nord-Ovest e dall’ing. Federico Murrone con l’incarico di Responsabile unico del Procedimento, vengono forniti i seguenti aggiornamenti:
- i lavori al 31 gennaio 2018 sono all’87%
- importo ammonta a circa 142 milioni di € a fronte del totale appaltato di 163 milioni di euro
- la fine dei lavori slitta al 30 giugno 2018
- la data di apertura al traffico della nuova arteria è condizionata dalla durata delle verifiche nelle gallerie preordinate al rilascio del nulla osta dei VVFF (s’ipotizza a metà luglio)
- mancano in particolare la galleria artificiale (90 ml), il collegamento del cunicolo Selvapiana a Campovico, il completamento della pavimentazione bituminosa, la segnaletica orizzontale e verticale e opere complementari.
 Morbegno 26.02.2018
 (a cura Francesco Bongio consulente Comune di Morbegno)

Article Map

Stemma Comune di Morbegno

Comune
di Morbegno